martedì 2 dicembre 2014

Orologio-Collana, all'uncinetto

Orologio-collana o collana-orologio? Si può dire in tutti e due i modi, perchè l'orologio è perfettamente funzionante, ma è anche il ciondolo di una collana.


Si tratta di un recupero di un orologio che è praticamente nuovo, mai usato; infatti il vetro è perfettamente integro e privo graffi, ma il cinturino era cartonato e rivestito di sottilissima similpelle.... il che vuol dire: crepe ad ogni minima piega, soprattutto in corrispondenza della fibbia.

orologio collana nera 2

Allora ho deciso di trasformarlo in una collana, la cui base è una "coda di topo" nera, sulla quale ho lavorato con del cotone sottile nero all'uncinetto.

orologio collana nera 3

La cassa dell'orologio ha due graziosi bordi di strass e l'ho decorata con l'uncinetto riprendendo il motivo della collana, lavorando a partire dai perni che ancoravano il cinturino.

orologio collana nera 5

La chiusura della collana è anch'essa molto decorativa, perchè è a forma di fiore e con il sistema a "T".

orologio collana nera 4

Si tratta di un pezzo unico
una nuova proposta che potete trovare nel mio shop.

A presto! =)



28 commenti:

  1. Ma dai,,,anch'io ho fatto una collana con un vecchio orologio, non all'uncinetto però!!
    Mi piace moltissimo la tua versione Dani, molto elegante!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Non finisci mai di stupirci Dani!
    Azzeccatissimo questo recupero d'orologio.
    Una collana preziosa e perfetta per questo ... tempo ;)))
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. E' molto molto bello.. sa di vintage, anche se il quadrante è nuovo.
    Brava Dani!
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Daniela!!!ciao!ma quanto è bello!mi piace troppo!!!bravissimaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela.....oggi hai fatto un riciclo che dalle mie parti si direbbe "di lusso"...bravissimaaaaa!
    Gio

    RispondiElimina
  6. Questa e' classe! Che meraviglia...dico veramente!
    Un salutone!
    Roby

    RispondiElimina
  7. Veramente bello e originale, e l 'abbinamento del cotone nero e 'veramente elegante........

    RispondiElimina
  8. Ciao Dani, mi piace tanto tanto la collana / orologio.pinnata...con il tuo permesso.
    Laura

    RispondiElimina
  9. Molto elegante Daniela mi piace!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Cara Daniela, sicuramente ammirare una collana così bella ad un collo abbellisce che la indossa.
    Tu a^hai l idee sempre chiare, non posso che dirti! Brava!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniela, oggi ci hai regalato un post prezioso!!! che bello!!!
    Un bacio a presto ...

    RispondiElimina
  12. Veramente un'idea molto bella per recuperare un orologio! :-) Elegante e raffinata ! Brava Daniela

    RispondiElimina
  13. Idea bellissima sei un vulcano di idee! mi piace veramente tanto, bravissima Dani.

    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  14. Le tue creazioni sono tutte uniche!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ma che bella idea!
    Veramente un bel recupero, molto elegante anche
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  16. strepitoso, mi hai lasciato senza parole!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  17. Io non sopporto l'orologio al polso li porto sempre al collo e mi hai dato un fantastico spunto per riciclarne qualcuno! Grande!!

    RispondiElimina
  18. Ma è una idea fantastica! Complimenti.

    RispondiElimina
  19. Che bello!!!! Un'idea davvero geniale ed originale come al solito *__* La chiusura anche, è davvero carina!! Complimenti!! :)

    RispondiElimina
  20. Veramente bello!
    Ottimo riciclo.....molto raffinato ^_^
    Hai fatto benissimo a farlo nero, ci sta benissimo....
    Brava, come sempre!
    Serena

    RispondiElimina
  21. recupero vintage e raffinatissimo, veramente azzeccato: sempre bravissima!
    lori

    RispondiElimina
  22. Bellissimo e molto chic! Lo vedo bene per essere indossato alla sera di capodanno..per un countdown davvero chic.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Caspita Dany , che bel lavoro!!! Riesci sempre a stupirmi!!! Un bacione .Mirtilla

    RispondiElimina
  24. Che bello Dani...elegantissimo...starebbe bene su un tubino nero al veglione di Capodanno....sei unica .
    Ti abbraccio forte
    Gabriella

    RispondiElimina
  25. Idea grandiosa e stupenda realizzazione, complimenti!
    Daniela

    RispondiElimina
  26. E pensare che ho appena lasciato all'orologiaio due orologi che non usavo più!
    Però, neppure volendo, ne sarebbe uscita una cosa così bella.
    Bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...